CONFIGURATORE ADATTATORI

Trova il tuo adattatore con il nostro configuratore!
Ricerca prodotti
 
Prodotti
Novità
TRIOPOD PRO75 il treppiede modulare professionale di Novoflex
I nuovi supporti per Photoscope
Nuovo sistema panoramico VR-System III
Disponibili i nuovi adattatori per Leica T!
Nuove teste ClassicBall 5 v.II e ClassicBall 2
Nuovo sistema Panorama VR-System Slim
Adattatore per Visoflex II/III e tubi di prolunga in un solo kit!
Disponibili gli adattatori Novoflex per Sony α7 e α7R
Da Novoflex i nuovi adattatori per Canon Eos Mirrorless
Continua...

Novità

TRIOPOD PRO75 il treppiede modulare professionale di Novoflex


Da almeno quattro anni la serie di treppiedi NOVOFLEX Triopod si è distinta come una delle più innovative sul mercato. Il team di Memmingen ora amplia la gamma con un treppiede professionale, TRIOPOD PRO75.

Tagline-PRO75

La base per questo treppiede completamente ridisegnato è la nuova TrioPod PRO75, che offre grande stabilità e una maggiore capacità di carico rispetto al resto della serie TrioPod. Lo stesso vale per le nuove gambe in fibra di carbonio ad 8 strati, disponibili in versione a 3 o 4 sezioni. Il tubo in carbonio maggiore ha il diametro di 39mm.

Grazie al design rinforzato dei singoli componenti, TrioPod PRO75 può essere usato anche con i più pesanti strumenti fotografici o video. La capacità di carico max è di ben 65kg! MBAL-PRO75_WEB

Una nuova caratteristica della base del treppiede è la piastra che può essere rimossa e sostituita con una testa livellante (MBAL-PRO75) o una colonna centrale a cremagliera (TRIO CC-PRO75).
È possibile utilizzare accessori compatibili di altri produttori con la testa TRIOPOD PRO75 che ha attacchi standard.

La testa livellante ha un diametro di 75mm e movimenti di 15° in ogni direzione; può essere usata non solo con TRIOPOD PRO75 ma con qualsiasi treppiede con attacco ¼”-3/8”.
Anche la colonna è equipaggiata con attacchi ¼” e 3/8” ad entrambe le estremità ed ha un’escursione verticale di 48cm.

Per riprese ad altezza terreno la base del treppiede dispone di posizioni di bloccaggio ad angolazioni di 23°, 45°, 65° e 87°.
In caso di spazi ristretti un’altra posizione di bloccaggio a 155° permette di poggiare il treppiede alle pareti.
Un particolare innovativo è un appoggio addizionale a 43° che permette di consente di ruotare il treppiede rapidamente per il lavoro a terra, eliminando la necessità di rovesciare la colonna e/o la testa.

Oltre alle nuove gambe, anche le gambe C3930 e C3940 del sistema TrioPod e QuadroPod possono essere usate con la base TrioPod PRO75. Utilizzando le gambe a 3 o 4 sezioni senza colonna centrale è possibile raggiungere l’altezza max di 154cm, e grazie all’estensione opzionale delle gambe in carbonio è possibile raggiungere un’altezza di 200cm.

TrioPod PRO75 è disponibile all'acquisto sia come singole parti che come kit nelle seguenti varianti:
  • TRIOPROC3930 consistente in base TrioPod PRO75, 3x C3930 gambe in fibra di carbonio a 3 segmenti, 2 x A1010 gambe mini, borsa per treppiede e kit multi-tool
  • TRIOPROC3940 consistente in base TrioPod PRO75, 3x C3940 gambe in fibra di carbonio a 4 segmenti, 2 x A1010 gambe mini, borsa per treppiede e kit multi-tool.